Life Style News Events Medicine Mode Portraits Photogallery Vintage Interviews My Gym Links & friends Contact Us

« Torna agli Eventi
BENé Relax Experience al Festival di Sanremo:
il suono come trattamento benessere
Festival di Sanremo, Casa Sanremo Chateau d'Ax, 13-19 Febbraio 2011

BENé Relax Experience ha rinnovato l’appuntamento con il benessere per cantanti, artisti e operatori della kermesse del Festival di Sanremo all’interno di Casa Sanremo Chateau d’Ax, dal 13 al 19 febbraio, nei saloni storici del Grand Hotel Londra di Sanremo.

BENé Relax Experience, ideato da BENé sentieri di benessere, evento fieristico della Fiera a Vicenza, ha crea quest’anno una music relax room, in perfetto mood spa-centro benessere, dove si sono evidenziati i benefici che i trattamenti, realizzati con le vibrazioni sonore, producono al corpo e alla mente.

Parliamo di terapia armonica. Gli atomi delle cellule di ogni essere vivente vibrano in quanto forme di energia. Ogni più piccola particella del nostro organismo suona una sua musica, componendo insieme alle altre un’originale armonia. Quando quest’ultima viene spezzata da cause derivanti da stress o da traumi si manifestano sintomi di malessere. Per guarire è necessario accordare il corpo come fanno gli orchestrali con i loro strumenti, somministrando al paziente suoni puri dall’elevato potere vibrazionale, in grado di riequilibrare i chakra, centri di energia vitale.

Interprete del massaggio sonoro all’interno del BENé Relax Experience è stato Michele Angelo Narracci con il Micarelax© Integral Massage, metodo che, utilizzando diffusori audio che irradiano in senso sferico senza pressione sonora un suono naturale, armonizza le dinamiche biologiche dell’individuo.

Tecnologia e design applicati al trattamento sonoro hanno trovato in Alpha Sphere un’eccellente realizzazione. Questo lettino, ideato dal designer viennese Andrea Finker, utilizzando qualità sensoriali quali calore, luce e soprattutto vibrazioni basate sull’emissione di suoni di onde alfa di frequenze che variano da 7 a 13 Hz, pratica massaggi dolci che aiutano a rilassare tutti i muscoli del corpo. La sua forma anatomica consente il massimo relax e il suo splendido design lo rende un elemento di arredo veramente unico.

10.02.11