Life Style News Events Medicine Mode Portraits Photogallery Vintage Interviews My Gym Links & friends Contact Us

« Torna agli Eventi
RIMINI WELLNESS 2010
Fiera di Rimini, 13-16 Maggio 2010
www.riminiwellness.com

La 5° edizione di Rimini Wellness  è ai blocchi di partenza . Anche quest’anno tante le novità con i molteplice Eventi Pro ed Eventi Fun.

EVENTI  FUN:

Zumba: torna, direttamente da Hollywood, la Zumba! Con un corso di Certificazione e divertentissime sessioni tutti i giorni!


Movida non è solo una semplice lezione di fitness ma è un'esperienza coinvolgente per coloro che la insegnano e la praticano. Vieni a provarla!

Bosu: tre attrezzi innovativi per il fitness, tutti da scoprire nel padiglione D5: BOSU® Ballast Ball,
Gliding™ Discs, BOSU® Balance Trainer

Technogym e Icyff insieme per portare in fiera il Group Cycling® e dar vita ad un Indoor Cycling moderno, tutto Made in Italy.

Reboundair: per il 4° anno consecutivo a RiminiWellness l'originale ReboundAIR, il mini-trampolino per il fitness e il benessere psico-fisico.

Sabato 15 maggio Beat IT Challenge Tribute to Michel Jackson; coinvolgerà il pubblico grazie ad un gruppo di ballerini che porteranno in scena performance mai viste.

A RiminiWellness torna EAA: con masterclass in cui testare i nuovi attrezzi Aqquatix, seminari per un aggiornamento completo e numerosi eventi fun in piscina.
Nintendo porta Wii Fit Plus e Wii Sports Resort a RiminiWellness. Tutto il pubblico avrà la possibilità di fare allenamento in modo divertente!

Strike Zone Athletic: corsa, lancio, salto, sono le discipline dell’Atletica Leggera che fanno di questo programma fitness un eccellente allenamento.

Flash Mob: partecipa a questo momento storico, il primo Flash Mob di RiminiWellness! Sarai protagonista assieme alle centinaia di persone che sabato 15 maggio alle 9.55 si ritroveranno all'ingresso SUD di Rimini Fiera.
Diventa Personal Trainer di  te stesso e dai vita alla vera rivoluzione del Millennio! STONEFIT ti consente di creareun allenamento completo.
Functional Training Art è l'area dell'allenamento funzionale in cui stimolare propriocettività e controllo del corpo.

Arriva La Bomba! La fitness-dance più innovativa mette la danza al servizio del fitness e del divertimento.

Fiteducation presenta DUO FIT TRAINING: varie combinazioni di allenamento in coppia per lavorare in modo integrato.
Corsi di formazione, workshops, nuovi macchinari e attrezzi da provare con il supporto di insegnanti certificati nell'area dedicata a Pilates Italia.
L'ultima novità dal mondo dei surfisti: FIT SURF INDOBOARD! Un programma che svipuppa forza, senso dell'equilibrio e coordinamento motorio.

Per allenare il corpo in modo semplice, sicuro ed efficace lavorando nei tre piani dello spazio arriva Freestyler al Pad. C5.

I Nike Athletes di NIKE TRAINIG CLUB sul palco di Fiteducation tutti i giorni con mini masterclass di 30 minuti.
Il Master Teacher Max Grossi riporta a RiminiWellness il metodo TRUE POWER YOGA®, lo Yoga dinamico per eccellenza.
Il party più lungo e più in forma dell’anno! Anche quest’anno accadrà qualcosa di eccezionale: le special Class uniche nel suo genere: Beat IT.
Strike Zone Idea: lezioni No-Stop del metodo d’allenamento più efficace e innovativo per la mente e per il corpo con focus sugli addominali.
Jorkball: uno sport di squadra che trae influenza dal calcetto a 2 e dallo squash. Si gioca con 2 squadre composte ognuna da 2 giocatori. Vieni a provare!
Federazione Italiana Danza Sportiva: i campioni di Danza Sportiva scenderanno in pista nelle Danze Standard, Latino Americane, Caraibiche, Folk, Danze Jazz e Freestyle!
La Federazione Pugilistica Italiana presenta la GYM BOXE attraverso esibizioni, dimostrazioni e corsi collettivi aperti a tutti i visitatori.
H.E.A.T. Program: l'unica vera montagna indoor! 4 giorni per provare e vivere la filosofia del camminatore di montagna con un allenamento di gruppo.

Sensuali e toniche con il Sexy Fitness! Un workshop di burlesque dance, movenze ultra femminili che aiutano a tonificare il corpo ed allenare la propria autoironia!

Robin Hood & Fitarco: il binomio grande cinema / RiminiWellness propone un evento unico: Robin Hood - il film diretto da Ridley Scott - e FITARCO - Federazione Italiana di Tiro con l’Arco!
Le aspiranti Donnavventura affronteranno prove di abilità e resistenza fisica per la selezione che permetterà a 6 di loro di partire per una grande avventura nel mondo!

Badminton: la FIBa metterà a disposizione degli Istruttori qualificati ed aprirà i campi a tutti i visitatori che volessero cimentarsi per la prima volta in questo sport!

La Federazione Italiana Walking presenta il Walkexercise® , disciplina in cui camminata e preatletismo si uniscono per allenarsi a ogni età.
Fitness Fever: torna l'evento più caliente della stagione fitness con 15 presenters per 58 masterclass sul palco di Stella Diblik.
Federazione Italiana Scherma: con la F.I.S. e i suoi esperti istruttori proverete l'emozione del duello e sarete protagonisti di un assalto in piena regola!

La scuola di formazione Polestar® Pilates (USA) con Il Metodo® di Serafino Ambrosio: una delle piu' affermate scuole a livello internazionale. Vieni a scoprirla!

Experience: un set cinematografico allestito per le grandi performances e funzionale per partecipare ad un contest completamente fuori dalle righe, grazie all'esclusiva tecnologia “WhiteScreen“.

Miss Wellness Contest: il contest che premia il talento, l'energia e l'istintiva ricerca del benessere psicofisico.
Le finali a Riccione dal 27 al 31 luglio.
Okeo Academy Village: Okeo ed Okeo Academy garantiscono 40 masterclass di divertimento ed entusiasmo nella vasca allestita all’interno dell’area espositiva.

Apprendere e migliorare la tecnica dello sci alpino. Con Slalomfit vivrete l'esperienza di una bellissima discesa virtuale sugli sci!

Time Out- Soccer League: le migliori 18 squadre italiane del Campionato Soccer League si sfideranno per il titolo di Campione d'Italia.

Certificazione Trainer Bootcamp BS a RiminiWellness. A RiminiWellness ben 2 date di certificazione del programma più innovativo!

Tante opportunità per gli amanti dell’indoor cycling! Provate le bike Keiser M3 e l'ellittico M5 Stridercon la supervisione degli atleti del ciclismo.

Walking Program: il programma dove allenamento e divertimento si fondono in un’unica entusiasmante esperienza: fitness, wellness, musica e passione.

La FIF torna con una cascata di masterclass guidate dalle stelle del fitness mondiale, oltre a presentare il palco olistico, con lezioni di Pilates e body mind.

Federazione Italiana Fitness: la quinta edizione di RiminiWellness vede la FIF, ancora una volta, occupare alcune aree di primo piano della fiera con una serie di eventi didattici e agonistici.

Fiteducation: sul palco di Sayonara Motta le ultime novità ed il meglio delle tendenze del fitness mondiale: Golden Stage, The Art of Functional Training, Fly Training Zone, Personal Trainer Labs.
Club vs Club: Sedicesimo appuntamento con la Competizione per palestre che mette a confronto squadre di tutta Italia.
Saranno Presenter & New Faces of Fitness: l'ottava sfida tra i migliori aspiranti Presenter Italiani e la seconda Sfida Internazionale per il miglior nuovo talento del fitness europeo.

Coinvolgente, divertente ed efficace, Striding è la simulazione di una camminata in montagna con tutti i tipi di andatura e passo che ci si può trovare ad affrontare.

Biovillaggio: torna a RiminiWellness la Bioginnastica®, per tutti coloro che vogliono rigenerare corpo e anima in un atmosfera rilassata e dolce.
Uno spazio speciale per le attività in sospensione: si potrà fare yoga guardando il mondo a testa in giù con le amache Anti-Gravity Yoga, morbidi trapezi di tessuto avvolgente.

Dopo il Grande Successo dell’edizione 2009 gli Harem Globetrotters tornano in Italia, ormai diventata punto e di riferimento, nel Tour Mondiale, per le magie dei favolosi giocolieri cestististi neri.

Bio Stage: un'area dedicata ad esibizioni e lezioni aperte di shiatsu, danza del ventre, yoga, tai chi quan, arti marziali, qi gong e molto altro!

Concorso scatta e vinci: scatta la tua foto "Fitness & Wellness" e vinci biglietti omaggio per RiminiWellness con questo concorso fotografico.

Martial Arts Power: torna a RiminiWellness la Federazione Italiana Kickboxing, con campionati nazionali ed esibizioni spettacolari su un'area di 3000 mq!

Fit Crossing: secondo Campionato Nazionale di fitness a prove multiple che include: Panca orizzontale • Bike • Trazioni alla sbarra • Tapis roulant

Relax Zone: un’area di 60mq ricoperta con tatami, dove sperimentare gratuitamenti massaggi di: shiatsu, riflessologia plantare, massaggio ayurvedico, tui na, ecc..

EVENTI  PRO:
I seminari del Benessere: incontri di approfondimento di 3 ore l’uno, su argomenti del Benessere, tenuti dai migliori professionisti del settore.
Il nuovo sistema Virtual Active by Matrix inserisce l'allenamento in un viaggio interattivo, un percorso virtuale in contesti esterni ed emozionanti. 

Olympian's News presenta una serie esclusiva di seminari e avvenimenti nel padiglione B1! Incontri aperti a tutti per approfondire diverse tematiche con specialisti del settore.

Dermal Institute propone a RiminiWellness un ricco programma di corsi sui trattamenti estetici e medico-estetici.

Panatta Sport presenta un'ampia gamma di attività e attrezzature, dalla linea Pininfarina a Race Walker (novità 2010!) e Air System

Nell'area Pilates Junction un week-end di formazione e approfondimento con il ricco programma di conferenze specifiche sul Pilates.

Formazione tecnica e formazione manageriale per fare del Kranking® una vera opportunità di business.

RIABILItec: torna il Salone delle Scienze e delle Tecnologie per la Riabilitazione e la Rieducazione Motoria. Edi.Ermes e EdiAcademy organizzano corsi ECM per fisioterapisti.
Oasi del Benessere: l'area espositiva dedicata esclusivamente agli operatori delle discipline olistiche e dei prodotti naturali.
Le conferenze del Benessere: un ciclo di incontri condotti da medici, docenti universitari e professionisti del settore.

Convegno Multidisciplinare Olistico: le Discipline BioNaturali alla prova della società: Yoga nelle carceri, Tai Ji Quan e Parkinson, BioDiscipline e sport.

2° Convegno Nazionale sulla Naturopatia: un’importante appuntamento nazionale per informarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulla Naturopatia.

Conferenza di presentazione del Metodo Grinberg® a cura della Scuola del Metodo Grinberg® di Chiasso e dei Centri Professionali di Milano e Rimini.

Alcune informazioni utili sulla manifestazione:
- Il costo del biglietto intero sarà di 25 euro, mentre il biglietto ridotto è di 18 euro.
- Sarà possibile acquistare il biglietto online al prezzo speciale di 15 euro.
- I bambini al di sotto dei 12 anni e le persone sopra i 60 anni entrano gratis.
- Il biglietto sarà valido per tutti i quattro giorni dell’evento, chi invece è interessato ad acquistare il biglietto giornaliero, il costo è di  18 euro.
- Orario di apertura  dalle ore 9.30 fino alle 19.00.
Approfondimento su  www.riminiwellness.com


28.04.10